martedì 25 maggio 2010

Passo sul tempo ed il tempo che passa

Tocca prendere il treno al momento giusto. Tocca essere pronti a non farsi sfuggire quelle piccole occasioni che ci vengono dati... tocca sempre... sarebbe bello una volta tanto prendersela comoda e non fare perchè si deve ma perchè si vuole. Buona lettura!
That's all FOLKS!!!

Tempus fugit
(ovvero Carpe Diem etc etc)

Non darmi per scontato.
Anche se sono poco
o sono niente
non prendermi come
un qualcosa di già acquisito.
Io ti amo, ti sono vicino
ma non sono uno schiavo asservito
alla tua nobile anima.
Anche se ti ammiro
e di te desidero ogni centimetro
di materia spirituale.
Anche se per te
di follie stupide ed insensate
ne farei.
Per te faccio il cretino:
ti confesso cose che ad altre
non direi.
Dichiaro il mio amore per te
in maniera quasi naturale.
Semplice dirai.
Per me è un miracolo
che accade raramente.
Forse sei tu il mio miracolo
fin troppo caricato di significati.
Sei la mia giovane speranza
di sentirmi ancora ventenne.
Sei la problematica persona
bella variopinta
multisfaccettata come ritratto
sotto molteplici punti di vista.
Potrei dire che sei la mia fuga
dal banale, dalla routine
dalla normale esistenza che mi
affossa nei suoi inguinali istinti
primordiali.
La verità è che per te stravedo:
andrei nudo per le vie di questa
città malconcia
per provarti il sentimento alcolico
cardiaco che meco porto
e che ti porgo
visceralmente.
"To bring you my love".
Ed anche se queste parole mai ti
raggiungeranno
io te le dico lo stesso:
nei miei sogni sei mia.
Non sono bravo a convincere
e forse di carisma ne ho poco.
Di charme ancora meno.
Di una cosa fottutta però sono certo:
sei il punto focale della mia "misera"
esistenza in questo momento.
Sei la mia messa a fuoco.
E quando penso a te tutto
è nitido.
Anche la vita.
Di solito opaca. Visualizzata
a chiazze.
Ti ringrazio di esserci
ma ricorda...
non darmi per scontato.
Io sono quel fiore che nasce
nelle discariche affollate
dagli stronzi.
Sono quell'alito fresco
tra mille bocche affette d’alitosi.
Sono quella timida dose di
speranza
donata a tutti e due.
Siamo speciali e stiamo bene
insieme a nostro modo.
Aspettando le tue decisioni.
Waiting for Chiara.
Un teatro, un attore che non
segue un copione.
Aspettando te.
Senza darmi per scontato.
Senza darti per scontata.
Escludendo ogni possibilità
di saldi
nel conto spese delle nostre
gloriose esistenze.

1 commento:

  1. Ci si sente di troppo a leggere i tuoi versi, ma sono così belli. Ogni parola segue l'altra con dolcezza e affetto, roba da arrossire anche se non si è destinatari; perché è semplice, perché è intensa, perché è lirica che s'innalza e vive fuori dallo scritto.
    Non mi farei troppi problemi di carisma e charme se hai dato vita ad una cosa simile, fidati...

    Ti saluto e scivolo via in punta di piedi che per oggi ho detto e scritto fin troppo.
    Un abbraccio Ste

    Lu

    RispondiElimina